CoolHeritage.it, gestito da Giacomo Pignatti, con sede legale in c.so Novara 25, 27029 Vigevano PV, si occupa della creazione di siti web, landing page, siti istituzionali ed e-commerce; I servizi vengono offerti attraverso il presente sito internet, di seguito denominato www.coolheritage.it; Nei rapporti tra Cool Heritage e il Cliente-consumatore si applicano le seguenti condizioni generali di contratto a norma del D.lgs n. 206/2005 e successive modifiche. Definizioni
Ai fini dell’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto si intendono:
Servizi: servizi di creazione siti web, landing page, siti istituzionali ed e-commerce offerti da Cool Heritage tramite il sito; Cliente: il soggetto che acquista servizi tramite il Sito; Cliente-consumatore: il soggetto che acquista servizi tramite il sito e protetto dalle normative a tutela del consumatore (D.lgs n.206/2005 e successive modifiche); Cliente-impresa: il soggetto giuridico che acquista servizi tramite il sito e non protetto dalle normative a tutela del consumatore (d.lgs n. 206/2005 e successive modifiche); Art.1 Oggetto
Cool Heritage, nell’esercizio della propria attività d’impresa, offre in vendita servizi di creazione siti web, landing page, siti istituzionali ed e-commerce con le modalità specificate nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.
Art.2 Servizi
I servizi offerti sul presente sito sono volti a supportare soggetti e imprese nel miglioramento della propria presenza online, con particolare attenzione alla creazione di siti web, landing page, siti istituzionali ed e-commerce.
Art. 3 Conclusione del contratto
Il contratto si intende concluso al momento in cui l’accettazione del Cliente, trasmessa mediante l’invio dell’ordine digitale, giunge all’indirizzo elettronico di Cool Heritage. Il Cliente riceverà, tramite email, la conferma della ricezione dell’ordine e dell’avvenuta conclusione del contratto. Egli si premurerà, contestualmente, di eseguire il pagamento dei servizi acquistati per come indicato da Cool Heritage.
Art. 3.1. Modalità di esecuzione della prestazione
Il Cliente, non appena effettuato il pagamento, riceverà le credenziali attraverso le quali potrà fruire del servizio (demo funzionalità prodotto digitale) o della prestazione acquistata secondo le modalità indicate nella relativa scheda prodotto.
Art. 4 Prezzi
I prezzi indicati nel sito vengono espressi in Euro e sono comprensivi di eventuali oneri fiscali.
Art. 5 Modalità di pagamento
Il metodo di pagamento accettato da Cool Heritage è il seguente:
PayPal; Stripe; Bonifico bancario. È possibile acquistare i servizi presenti sul sito tramite il sistema di pagamento denominato “PayPal” che permette di trasferire fondi senza condividere i dati della propria carta di credito o del proprio conto bancario. Il Cliente, tramite il “click” sull’apposito bottone “Paga con PayPal” sul Sito, verrà indirizzato al sito “PayPal” all’interno del quale dovrà inserire le proprie coordinate d’accesso e completerà il pagamento.
Il pagamento tramite la piattaforma “Stripe” permette di immettere i dati della propria carta di credito nel sistema che provvederà a processare il pagamento. Si specifica che la piattaforma “Stripe” non condivide i dati completi degli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente con la Professionista.
Il pagamento a mezzo bonifico bancario verrà effettuato a cura del Cliente che provvederà alla disposizione in favore della Società, in modo anticipato ed alle coordinate bancarie indicate, della provvista necessaria a coprire l’intero costo dell’ordine concluso tramite il Sito.
È sempre opportuno inviare prova del versamento a Cool Heritage.
Si specifica altresì che nel caso in cui Cool Heritage dia l’opportunità di suddividere il pagamento in più tranches, il Cliente accetta e si obbliga all’intero pagamento del prezzo. Nel caso in cui egli dovesse rivelarsi moroso, anche di una sola rata, il suo account sul Sito verrà immediatamente disabilitato con conseguente impossibilità di accedere ai servizi acquistati.
Cool Heritage non verrà in nessun caso, in virtù delle modalità di pagamento adottate, a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito o del conto bancario del cliente in quanto il pagamento verrà direttamente processato dalle piattaforme indicate o dagli istituti bancari.
CoolHeritage.it pertanto, non potrà in alcun modo essere considerata responsabile per eventuali usi indebiti o fraudolenti dei dati afferenti alle carte di credito o conti bancari, operati da terzi.
Art. 6 Modalità di fruizione dei servizi
I servizi acquistati, accertato il buon fine del pagamento per come indicato nel precedente art. 5, vengono senza indugio messi nella disponibilità del Cliente, come indicato nella relativa scheda prodotto.
Nel caso in cui dovessero manifestarsi problematiche di natura tecnica relativamente all’accesso ai servizi acquistati, il Cliente potrà contattare Cool Heritage all’indirizzo info@coolheritage.it, la quale provvederà a risolvere il problema nel più breve tempo possibile, fornendo eventuali accessi alternativi o compiendo qualsiasi altra azione che permetta una regolare fruizione del prodotto acquistato.
Art. 6.1 Tempistiche
Le tempistiche di disponibilità dei servizi acquistati vengono indicate nelle schede informative relative ad ogni prodotto presente sul Sito.
Salva diversa e specifica pattuizione tra le parti, Cool Heritage si impegna a consegnare, o comunque permettere la fruizione, i servizi al Cliente-consumatore senza ritardo ingiustificato e, comunque, entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. Eventuali problematiche tecniche verranno risolte nel più breve tempo possibile.
Art. 6.2 Ritardi nella consegna/fruizione
Cool Heritage dispone tutti i mezzi necessari affinché il Cliente possa usufruire nel più breve tempo possibile dei servizi acquistati.
Eventuali ritardi determinati da improvvise problematiche di natura tecnica derivanti dal malfunzionamento degli strumenti terzi, non potranno essere imputati a Cool Heritage. Cool Heritage, nondimeno, nell’ottica della tutela del proprio Cliente, si adopererà per risolvere il problema nel più breve tempo possibile, in relazione alle proprie possibilità.
Nel caso in cui, per cause non imputabili a Cool Heritage, la fruizione del servizio subisca un grave ritardo – in ogni caso tale da superare il limite di 30 giorni per come indicato dall’art. 6.1. delle presenti Condizioni Generali di Contratto – il Cliente-consumatore verrà informato ed egli potrà scegliere se mantenere o annullare l’ordine; in quest’ultimo caso egli verrà interamente rimborsato del 50% di quanto precedentemente versato in favore di Cool Heritage.
Art 7. Prenotazione – Partecipazione a corsi ed eventi ulteriori
Il Cliente può riservare il proprio posto ai corsi ed eventi ulteriori posti in vendita da Cool Heritage, ove tale prenotazione sia disponibile, mediante le modalità stabilite di volta in volta da Cool Heritage e rese note tramite i canali ad essa afferenti.
Si specifica che la richiesta ha mero effetto prenotativo e il contratto viene perfezionato con l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto e il conseguente pagamento del prezzo del servizio richiesto.
Art. 7.1 Disponibilità dei beni
Cool Heritage rende noto, tramite i propri canali social, sito, newsletter e qualsiasi altro canale atto a dare adeguata pubblicità, la disponibilità dei servizi offerti in vendita sul Sito. Ove indicato, esaurita la tempistica di lancio commerciale del prodotto, il bene non sarà più disponibile per l’acquisto fino a nuova comunicazione.
Art. 8 Recesso
Il Cliente-consumatore, data la natura dei servizi forniti mediante supporto non materiale dei beni e servizi presenti sul Sito, accetta espressamente che, con l’inizio dell’esecuzione del contratto egli perderà il proprio diritto di recesso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 del d. lgs 206/2005. Si specifica che per inizio dell’esecuzione del contratto si intende la materiale disponibilità degli accessi ai servizi forniti dalla Società (a titolo esemplificativo e non esaustivo: invio di link, password o altri mezzi che permettano di utilizzare il prodotto acquistato, indipendentemente dall’effettiva fruizione del prodotto da parte del Cliente-consumatore.)
Art 9 Copyrights
Tutti i contenuti presenti sul Sito e divulgati tramite i servizi posti in vendita sono riservati ed appartenenti a Cool Heritage.
È fatto espresso divieto di modificare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, tradurre, concedere in licenza, trasferire o vendere qualsiasi informazione estratta dal Sito o dai servizi in vendita sul sito stesso.
Le stampe o i download dei su indicati contenuti, fuori dai casi di archiviazione o visione personale, necessitano di un’autorizzazione scritta della Società.
Art. 10 Giurisdizione
Il Cliente-consumatore che non abbia residenza o domicilio in Italia dichiara espressamente di accettare la legge e la giurisdizione italiana per l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione di eventuali controversie scaturenti dalle presenti condizioni generali di contratto.
Art. 11 Risoluzione delle controversie
Il Cliente-consumatore, che abbia residenza in Europa, può rivolgersi, per la risoluzione extragiudiziale delle controversie con Cool Heritage ad un organismo di mediazione indicato nella piattaforma ODR presente al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Cool Heritage rimane disponibile a fornire qualsiasi chiarimento ad eventuali quesiti inoltrati al proprio indirizzo email: info@coolheritage.it.
Art. 12 Foro competente
Per le controversie civili relative all’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente-consumatore; in tutti gli altri casi (clienti possessori di P.IVA, che non abbiano residenza o domicilio in Italia e che comunque non agiscano nella qualità di consumatori) viene eletto come foro competente quello di Pavia.
Art. 13 Privacy
Il Cliente prende atto che il trattamento dei propri dati personali viene effettuato esclusivamente ai fini dell’esecuzione delle presenti condizioni generali di contratto e nei modi indicati dall’informativa privacy presente sul Sito.
Art. 14 Accettazione espressa
Completando l’acquisto sul presente sito il cliente dichiara di accettare espressamente gli art. 5, 6.1, 6.2, 7, 8, 10, 12, 14 ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e ss. c.c.
Art. 15 Obbligo dell’acquirente
Il Cliente si impegna ed obbliga, al momento della conclusione della procedura d’acquisto sul Sito, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto.
Il Cliente dichiara in questa sede di aver visionato e accettato le presenti condizioni generali di contratto prima della conclusione dell’acquisto.
Art. 16 Esclusioni
Il Cliente-consumatore prende atto che le normative a tutela del consumatore non si applicano nel caso di acquisti di valore inferiore ad € 50,00 (euro cinquanta/00).
Ultimo aggiornamento Luglio 2024]
Copyright 2024 © All rights Reserved.
Giacomo Pignatti, via riberia 33, 27029 Vigevano (PV)
P.iva: 02867990182